Strutture in Legno Roma, Soppalchi, Tettoie, Pergotende, Tetti, Verande, e molto altro
Edilbio Via del Quadraro 9, 00174 Roma 348 767 2918

Autocertificazione e Protocollo sicurezza Edilbio

protocollo sicurezza covid19Siamo in Fase 2, possiamo nuovamente rientrare a lavoro e per farlo abbiamo adottato il nuovo protocollo per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Il nuovo protocollo definisce le nuove procedure per la progressiva riapertura del settore dell’edilizia.

La Raccolta di Informazioni preventive

Nel Dettaglio è previsto che:

  • Il datore di lavoro deve informare tutti i lavoratori e chiunque entri in cantiere circa le disposizioni delle Autorità.
  • Controllo della temperatura corporea. Se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso al cantiere al dipendente o collaboratore.
  • Rispetto di tutte le disposizioni nell’accesso al cantiere o nelle abitazioni private (in particolare: mantenere la distanza di sicurezza, utilizzare gli strumenti di protezione individuale messi a disposizione durante le lavorazioni, rispetto della distanza interpersonale di un metro e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);
  • Obbligo per dipendenti e collaboratori di informare tempestivamente il datore di lavoro della presenza di qualsiasi sintomo influenzale;
  • Preclusione dell’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.

Dispositivi di Protezione Inviduali DPI

L’adozione di misure di igiene e di strumenti di protezione individuale è fondamentale e qualora la lavorazione non permetta la distanza di sicurezza di almeno un metro vanno adottate altre soluzioni organizzative, in assenza di tale possibilità risulta comunque necessario l’utilizzo di mascherine, guanti, occhiali, cuffie conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie.

Edilbio ha deciso di dotarsi di uno strumento in più.

Autocertificazione per il cliente

Abbiamo deciso di dotarci di un’autocertificazione ulteriore che rilasceremo al cliente, all’atto di entrata nell’abitazione prima delle lavorazioni e contenente le informazioni preventive raccolte per ogni dipendente / collaboratore.

Siamo fortemente consapevoli del momento delicato e teniamo alla vostra salute come a quella dei nostri dipendenti, a tal scopo abbiamo deciso di utilizzare questo modulo che dia a tutti noi maggiore sicurezza durante le lavorazioni.

 

Lascia un commento