Lavorazioni in Legno Roma, Falegnameria

Chiamaci: 348 767 2918

Gazebo in Legno

Gazebo in Legno

Come abbellire un giardino o un parco con un belvedere in legno

Da quando esistono parchi e giardini ricchi di alberi, piante e fiori, l’uomo ha realizzato strutture leggere, normalmente in legno, come punto panoramico da cui godere di tali bellezze anche nelle giornate piovose o di sole a picco.

Dal punto di vista costruttivo, di solito il gazebo rappresenta un poligono a 4, 5, 6 o 8 lati e altrettante falde di copertura, non ha un muro di appoggio ed è autoportante.

Il gazebo, realizzato normalmente con una struttura in abete lamellare e copertura con dogato abete (su richiesta si può usare anche pino lamellare o castagno), si inserisce perfettamente, in quanto materiale interamente naturale, all’interno di un giardino.

Il nostro belvedere viene costruito su un pavimento leggermente rialzato rispetto alla quota del giardino, e rimane quindi al riparo dall’acqua e dal fango presenti nelle giornate piovose. Può essere coibentato e spesso è abbellito da grigliati sempre in legno.

Il manto di copertura può essere costituito da guaina ardesiata, tegole canadesi, tegole portoghesi o coppi finti. Anche qui l’imbarazzo della scelta è notevole e i pro e i contro di ogni soluzione verranno attentamente studiati con il cliente.

Spesso il gazebo è indicato come sinonimo di tettoia in legno, copertura, tetto o pergolati in legno.
In questo caso può sottintendere anche un carport o ricovero per auto, moto e camper.

 

Se desideri un gazebo in legno e risiedi nel comune di Roma, chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito al numero 348 767 2918, oppure inviaci una mail con le tue richieste a: info@edilbio.it o su WhatsApp.

 

 

Gazebo in Legno 9 giugno 2017
Via del Quadraro 9 - 00174 Roma (RM) - Italy - Tel.: 348 767 2918 e-mail: info@edilbio.it - P.IVA 08536021002