Strutture in Legno Roma, Soppalchi, Tettoie, Pergotende, Tetti, Verande, e molto altro
Edilbio Via del Quadraro 9, 00174 Roma 348 767 2918

Gazebo in legno con telo in PVC come pulire il telo

MANUTENZIONE E PULIZIA DEI GAZEBO: PULIRE IL TELO IN PVC

I teli in PVC sono talvolta usati nella realizzazione delle coperture dei gazebo in legno in virtù della loro alta resistenza anche se esposti al sole e alle intemperie, ma nonostante la loro elasticità e resistenza, necessitano comunque di una manutenzione e di una pulizia periodica, circa una volta all’anno.

Sui teli di copertura IN PVC potrebbero infatti comparire delle macchie dovute all’esposizione prolungata al sole, allo smog, alla muffa e alla polvere.

Ecco perché lo sporco accumulato nel tempo potrebbe essere molto difficile da rimuovere senza un’adeguata manutenzione del telo.

gazebo in legno roma con copertura telo in pvc

Si può procedere alla pulizia del telo del gazebo smontandolo oppure, se si dovesse essere impossibilitati a rimuovere il telo dalla struttura, è necessario procurarsi una scala che permetta di raggiungere la parte più alta della struttura.

Dunque utilizzando una scopa a manico lungo con setole morbide, detergente delicato non abrasivo, panni in microfibra si potrà procedere alla pulitura del telo in PVC.

COME PROCEDERE:

  1. Rimuovere con la scopa il grosso dello sporco e dei residui come insetti, foglie, rametti e polvere
  2. Mischiare detergente anche con un detersivo per i piatti in un secco di acqua tiepida
  3. Usare un panno in microfibra bagnato con l’acqua diluita con il detergente ed iniziare a pulire il telo con movimenti circolari
  4. Risciacquare il panno e ripassarlo sul telo sempre con movimenti circolari
  5. Lasciare asciugare il telo completamente in un posto asciutto e ventilato (se è stato smontato) e non esposto direttamente alla luce del sole (potrebbero formarsi delle macchie giallastre).

COME NON ROVINARE IL TELO DI COPERTURA?

Non usare spazzole a setole dure (si potrebbe compromettere l’integrità del telo e dello strato protettivo del poliestere).

Evitare di utilizzare per la pulizia:

  • utilizzo di idropulitrice ad alta pressione
  • spugne abrasive 
  • paste abrasive
  • solventi chimici

La manutenzione del gazebo e in particolare del telo non è un’azione da trascurare, va pianificata regolarmente e va controllata l’integrità della struttura, questo garantirà la resistenza della copertura per lungo tempo.

Riepilogo della Pagina
MANUTENZIONE E PULIZIA DEI GAZEBO: PULIRE IL TELO IN PVC
Titolo
MANUTENZIONE E PULIZIA DEI GAZEBO: PULIRE IL TELO IN PVC
Descrizione Articolo
Siamo rientrati dal periodo estivo e per riprendere la nostra rubrica abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come pulire il telo in #pvc del vostro #gazebo in legno. I gazebo sono coperture per esterni multifunzionali, possono essere utilizzati per i nostri eventi, come luogo fresco per sostare l'auto oppure, in ambito residenziale, come luogo per il giardino. Che si abbia un gazebo in legno o un gazebo industriali la manutenzione è una condizione necessaria per la lunga durata della struttura nel tempo. Come ogni cosa
Edilbio srl
pubblicato da:
edilbio s.r.l.
logo edilbio

Lascia un commento