Strutture in Legno Roma, Soppalchi, Tettoie, Pergotende, Tetti, Verande, e molto altro
Edilbio Via del Quadraro 9, 00174 Roma 348 767 2918

Recuperare l’investimento dalla realizzazione di una Veranda a Roma

Una delle principali priorità per qualsiasi proprietario di abitazione quando si installa un’aggiunta di casa è il ritorno sull’investimento o il ROI.

Qualsiasi incremento della metratura dell’abitazione può aggiungere valore alla tua casa, come ad esempio una bella veranda che riempie la casa di luce solare naturale.

Ma diversi tipi di verande offriranno diversi livelli di ROI.

Se sei interessato a ottenere il massimo ROI dalla tua veranda, dovresti pianificare in modo strategico, sia in termini di tipologia di veranda che in termini di dimensioni.

Ecco i nostri consigli per ottenere il massimo ROI con la tua veranda:

Valuta il clima

La temperatura della tua veranda ti darà una buona indicazione della frequenza con cui verrà utilizzata.

Pensare anche all’aspetto termico è importante vivendo a Roma o in provincia d Roma, questo infatti ci permetterà non solo di tenere fuori il freddo invernale ma anche il caldo estivo.

Nel caso si abbia uno spazio aperto è possibile anche che si voglia piantare un albero o qualche altra forma di ombra vicino alla veranda per evitare che la luce solare che penetra sia troppo dura durante l’estate.

Prendi in considerazione i materiali

ristrutturazione verande ad uso abitativoChe tipo di materiali utilizzerai per le finestre della tua veranda? Per la pavimentazione? Per l’isolamento?

I materiali variano in termini di costi, ma variano anche in termini di valore.

Gli schermi più economici possono durare solo pochi anni prima che debbano essere sostituiti, il che comporta un ROI scarso, infatti il costo degli stessi non verrà spalmato per abbastanza anni da poter rientrare dell’investimento fatto, ed andranno sostituiti nuovamente.

Cerca i materiali che durano più a lungo o chiedi ad Edilbio quali materiali ti serviranno meglio nel tuo clima. La combinazione dei materiali con il miglior ROI porterà a una veranda con il miglior ROI complessivo.

Edilbio nasce con una vocazione particolare verso l’edilizia biosostenibile, dunque il nostro impegno sarà anche orientato ad una maggiore efficienza nell’utilizzo dei materiali e nel rispetto dell’ambiente.

Valuta le dimensioni

veranda in legnoÈ in gran parte il metraggio che aggiunge più facilmente valore alla tua casa quando si crea un ampliamento delle metrature, anche più di tutte le funzioni speciali.

Quindi un altro aspetto da tenere in considerazione sono le dimensioni che si vogliono dare alla veranda.

Dipende dalla destinazione d’uso che si vuole per la Veranda.

Una spaziosa veranda dove i bambini possono giocare o che può fungere da spazio di intrattenimento aggiuntivo?

Un angolo per la colazione o uno studio dove puoi dipingere o scrivere?

Una veranda più grande può rendere la casa più competitiva sul mercato immobiliare, mentre una veranda più piccola costa meno per l’installazione e richiede meno tempo.

Considera i professionisti

Può sembrare che la migliore possibilità per rientrare di questo tipo di investimenti sia quella di rinunciare all’assunzione di installatori professionisti preferendo qualcuno che costi di meno.

È certamente possibile, ma potrebbe essere un problema più di quanto si pensi

Se la veranda non è installata come si deve e seguendo tutti i dettami burocratici della normativa di istallazione di una veranda, è possibile che si verifichino multe.

Se non è installata da mani esperte potrebbe causare danni che richiedono la riparazione o la sostituzione in un secondo momento. Con un professionista, puoi davvero assicurarti di ottenere la migliore veranda con il miglior ROI e che sia installato correttamente la prima volta.

Se sei alla ricerca di una veranda per la tua casa, Edilbio è la scelta più giusta e consapevole anche a livello ambientale.

Riepilogo della Pagina
Recuperare investimento sulla realizzazione di una Veranda
Titolo
Recuperare investimento sulla realizzazione di una Veranda
Descrizione Articolo
Una delle principali priorità per qualsiasi proprietario di abitazione quando si installa un'aggiunta di casa è il ritorno sull'investimento o il ROI (Return on Investment). Qualsiasi incremento della metratura dell'abitazione può aggiungere valore alla tua casa, come ad esempio una bella veranda che riempie la casa di luce solare naturale. Ma diversi tipi di verande offriranno diversi livelli di ROI.
Edilbio srl
pubblicato da:
Edilbio s.r.l.
logo edilbio

Lascia un commento